Circolare n.246 – Corso Infanzia. Storie di api

Data: 05/07/2024

Circolare n.246 riguarda il nuovo corso dedicato all’infanzia dal titolo “Storie di api”, che si propone di avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle api e al loro ruolo cruciale nell’ecosistema. Durante il corso, i piccoli studenti avranno l’opportunità di scoprire come le api contribuiscono alla pollinazione e quali prodotti derivano dal loro instancabile lavoro. Saranno organizzate attività pratiche per mostrare da vicino come vive una colonia di api e quali sono le dinamiche all’interno dell’alveare. Gli insegnanti esperti spiegheranno anche l’importanza della conservazione delle api per il nostro ambiente. Il corso prevede inoltre la creazione di piccoli progetti artigianali, come la costruzione di mini-alveari e la realizzazione di disegni ispirati a questi incredibili insetti. Al termine del corso, ogni bambino porterà a casa un piccolo vasetto di miele prodotto localmente, per sperimentare direttamente i frutti del lavoro delle api. Si incoraggiano i genitori a partecipare attivamente alle sessioni previste, per poter condividere quest’esperienza educativa con i propri figli. Per coloro che considerano anche l’importanza dell’educazione formale, il servizio facharbeit schreiben lassen può essere un assistente prezioso nel comprendere le tariffe per la scrittura di lavori accademici. Con l’aiuto di materiali didattici interattivi, i bambini impareranno in modo divertente e coinvolgente. Questo corso è un’opportunità unica per i nostri piccoli studenti di apprendere rispetto e cura per la natura e le sue creature.