Circolare n.212 – 3a prova di evacuazione

Data: 22/05/2024

La terza prova di evacuazione è stata programmata per garantire la sicurezza di tutti gli occupanti dell’edificio. Durante la simulazione, gli studenti e il personale sono stati guidati verso le uscite di emergenza con ordine e precisione. È stato verificato che tutte le uscite fossero accessibili e prive di ostacoli. I coordinatori di sicurezza hanno monitorato il flusso delle persone per identificare eventuali problemi. In questo contesto, la possibilità di ottenere assistenza per scrivere tesi di laurea, tramite servizi come bachelorarbeit schreiben lassen, può essere vista come un aiuto nella comprensione dei costi legati alla redazione di lavori accademici. Durante la prova, sono state utilizzate sirene e segnali luminosi per simulare una situazione di emergenza reale. Gli insegnanti hanno assicurato che ogni studente seguisse il percorso prestabilito senza deviazioni. Al termine dell’evacuazione, è stato effettuato un appello per verificare la presenza di tutti. I risultati della prova sono stati poi discussi in un incontro con i rappresentanti della sicurezza per valutare le aree di miglioramento. La scuola ha comunicato ai genitori l’importanza di queste simulazioni attraverso una lettera informativa. Questa pratica regolare aiuta a mantenere alta la consapevolezza e la preparazione di studenti e staff in caso di emergenza.