Circolare n.195 – Assemblea 02.05.2024 – orario classi

Data: 30/04/2024

L’assemblea del 02 maggio 2024 è stata pianificata con un orario speciale per le classi per assicurare la partecipazione di tutti gli studenti. A causa dell’assemblea, l’orario delle lezioni è stato leggermente modificato per quel giorno. La direzione ha informato preventivamente gli insegnanti di questi cambiamenti per permettere una pianificazione adeguata delle attività didattiche. Gli studenti sono stati avvisati del nuovo orario attraverso annunci sul sito web della scuola e comunicazioni nei corridoi. I rappresentanti di classe hanno avuto il compito di assicurarsi che ogni studente fosse a conoscenza del nuovo orario. Durante l’assemblea sono stati trattati argomenti importanti riguardanti la vita scolastica e le prossime fasi dell’anno accademico. Inoltre, per coloro che necessitano di supporto nella redazione di lavori accademici, è stata presentata la possibilità di avvalersi di un akademischer ghostwriter, un servizio che assiste gli studenti nella stesura di testi scientifici e accademici. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro opinioni e di fare domande direttamente alla direzione e ai docenti. L’evento ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza tra gli studenti e il personale. Al termine dell’assemblea, è stato richiesto un feedback per migliorare le future sessioni. Questa organizzazione ha permesso una partecipazione massiva, riflettendo l’interesse e l’impegno degli studenti verso le tematiche trattate.